Come far sembrare più grandi gli occhi piccoli – Trucchi utili per gli occhi piccoli

Un trucco applicato nel modo corretto può camuffare i piccoli difetti del viso: naso grosso, labbra sottili ed occhi piccoli. Come migliorare gli occhi? Scopri alcuni consigli utili per il trucco.

Far apparire più grandi gli occhi piccoli

  • Per iniziare
    Prima di iniziare a truccare gli occhi, prepara il viso applicando uno scrub viso e tamponando una crema idratante o un fondotinta di base di qualità. Lascia che il cosmetico penetri nella pelle e quindi applica il fondotinta. Se necessario, camuffa le imperfezioni della pelle e le occhiaie con un correttore (scegli un correttore illuminante per trattare le occhiaie). Come ultimo passo, copri le palpebre con un sottile strato di correttore o un fondotinta chiaro.
  • Trucco per gli occhi. Alternativa veloce
    Per prima cosa, copri la palpebra superiore con un ombretto beige e quindi traccia una linea nera o marrone scuro lungo la base delle ciglia. Non iniziare ad applicare la linea dall’angolo interno degli occhi, se no li renderai ancora più piccoli. Fatto questo, usa un ombretto scuro per coprire l’area sopra la palpebra superiore in modo da rendere più profondo l’occhio. Ora prendi una matita per gli occhi nude ed usala in due modi: Per prima cosa, sfumala delicatamente sotto le sopracciglia e poi applicala alla waterline.
    Il problema maggiore cui si va incontro quando si vuole ottenere l’effetto di un occhio più grande è migliorare le ciglia. Tenendo a mente questo, rivesti le ciglia col mascara e poi usa un piegaciglia: è l’unico modo per rendere gli occhi più aperti quello di avere ciglia ben curvate. Inoltre, devi prenderti cura delle sopracciglia. Se sono troppo corte, i nostri occhi sembreranno più piccoli di quanto non siano in realtà, quindi la fine delle sopracciglia deve corrispondere alla fine della linea immaginaria che corre dal bordo del naso lungo l’angolo esterno dell’occhio verso le tempie. Se le sopracciglia non sono abbastanza lunghe, è meglio allungarle usando una matita per gli occhi.
  • Trucco per gli occhi. Versione per esperte
    Se necessario, usa un ombretto per disegnare le sopracciglia o modellarle correttamente. Una buona idea è anche sistemarle usando un gel speciale, in particolare se sono già scure e dense. Fatto questo, copri l’intera palpebra superiore con un ombretto chiaro (crema o beige), quindi, applica poco ombretto agli angoli interni degli occhi e sfumalo lungo le palpebre superiori. Usa una tonalità marrone chiaro per segnare la fine della palpebra e la sua piega ponendolo sopra la piega. Ora, prendi una tonalità marrone scuro per contrassegnare le palpebre inferiori. Distribuiscila dall’angolo esterno verso il centro. Puoi estendere la linea marrone scuro fino alla piega degli occhi. Fatto questo, applica un ombretto illuminante molto chiaro sugli angoli interni degli occhi, cerca un eyeliner nero e usalo per tracciare una linea lungo la base delle ciglia superiori e procedi ricoprendo accuratamente le ciglia col mascara.