Christian Dior è una delle più grandi case di moda francesi che all’inizio degli anni ’50 decise di creare il proprio marchio. Naturalmente, Dior non è solo di abiti, ma anche accessori (ad esempio la borsa Lady Dior portata in voga da Lady Diana) e cosmetici. Quest’ultima categoria è stata superata dal mascara Diorshow, un prodotto iconico ancora disponibile, sebbene il marchio abbia lanciato il suo degno successore, Diorshow Iconic Overcurl.
Applicatore: semi-spesso, misura standard, setole morbide, curvo
Effetti: allungamento, ispessimento, curvatura e volume spettacolare
Ciò che fa risaltare Diorshow Iconic Overcurl è la combinazione ben studiata di applicatore e formula innovativa composta da cinque elementi. Il polimero K, di origine naturale, curva le ciglia, cere e oli aumentano il volume, i lipidi rigenerano le ciglia e l’estratto di cotone le rende più forti e spesse. Il prodotto contiene, inoltre, le proteine della soia che stimolano la crescita delle ciglia (una caratteristica abbastanza interessante per un mascara).
Per ottenere i migliori risultati, l’azione fornita da questi ingredienti è abbinata ad un applicatore asimmetrico. Non è stato curvato per caso in quanto i designer di Dior sono stati ispirati dagli strumenti professionali per l’acconciatura. Le consumatrici che usano Diorshow Iconic Overcurl concordano sul fatto che, grazie a quella forma, il mascara copre perfettamente anche le ciglia sottili e delicate, allungando e curvando anche le ciglia corte. L’applicatore ricopre contemporaneamente tutta la linea delle ciglia.
Il trucco che risulta dall’uso di Diorshow Iconic Overcurl di Christian Dior è molto resistente e questo vale per entrambe le versioni del prodotto, non solo per quella waterproof. Entrambe le versioni rimangano a lungo sulle ciglia, tuttavia non ci sono problemi legati alla rimozione del cosmetico, anche se si usa solo acqua. A differenza di prodotti simili di altre marche (prezzo simile), Diorshow Iconic Overcurlne non macchia né si sfalda, anche se diventa denso piuttosto velocemente. Questo può essere sia un vantaggio (si applicano meno strati) che uno svantaggio (diventa più difficile da applicare).
Sono inoltre da riconoscere le caratteristiche curative e di rafforzamento delle ciglia date dal mascara di Christian Dior. Pochi mascara agiscono come un balsamo per ciglia e offrono al contempo stile e colorazione standard. Diorshow Iconic Overcurl è uno dei pochi mascara disponibili sul mercato che contiene sostanze curative attive che danno una lunga durata al trucco.
-
7/10
-
8/10
-
7/10
-
6/10
Pro:
- non si sfalda,
- non macchia le palpebre,
- estende e ispessisce efficacemente le ciglia,
- prolunga l’effetto del piegaciglia,
- cura e rinforza,
- applicatore funzionale,
- disponibile in tre colori naturali.
Contro:
- la consistenza diventa densa velocemente,
- può raggruppare le ciglia.