Il potere italiano per la bellezza è la definizione del marchio Collistar. All’inizio era solo una filiale di un marchio farmaceutico italiano, ma a metà degli anni ’80, lo scopo di Collistar fu modificato. Ultimamente, il marchio ha celebrato il suo trentesimo anniversario. La filosofia di questo marchio è offrire prodotti perfetti, in termini di qualità, efficaci e competitivi (prezzo). Il mascara più venduto, Infinito, è un esempio dell’approccio adottato dal marchio. Il mascara è un prodotto competitivo.
Applicatore: realizzato in elastomero con setole sparse di varie lunghezze
Effetti: ispessimento delle ciglia, aumento del volume, curvatura e lunga durata
La formula di Infinito di Collistar è una combinazione di cere naturali e sostanze aggiuntive. L’insieme di cere estratte dal riso dona corpo alle ciglia e le protegge dagli agenti chimici. Il prodotto è stato arricchito con pantenolo, che reidrata le ciglia, e un ingrediente nutriente aggiuntivo, l’olio d’oliva. Due tipologie di perle donano un effetto schiarente. Le sostanze che riflettono la luce, intensificano la profondità del colore e donano una lucentezza brillante alla superficie delle ciglia.
Gli effetti di questo mascara sono all’unanimità riconosciuti come eccezionali! Infinito garantisce uno spessore infinito ed una curvatura ed estensione che creano la perfetta cornice per gli occhi. Alcune donne confermano che Infinito sia ideale anche con ciglia rade e diritte ed è capace di rendere anche queste ciglia più lunghe e spesse. Nessuna recensione riporta problematiche inerenti lo stato delle ciglia, in quanto Infinito Mascara non le raggruppa, anzi le separa efficacemente. Nel suo quadro completo, questo mascara può essere definito quasi perfetto per quel che concerne i suoi effetti.
Il “quasi” lo si deve all’applicatore che, come raccontato da molte donne, raccoglie troppo mascara, impedendo di applicarlo in modo semplice. L’applicatore è realizzato in elastomero (un materiale estremamente flessibile) e le sue setole possono essere descritte come separate con precisione ma abbastanza scarse. La forma ed il materiale dell’applicatore dovrebbero garantire un trucco preciso, ma per alcune consumatrici le scarse setole non lo permettono.
Infinito di Collistar ha una durata estremamente lunga, a differenza di altri cosmetici simili ma più costosi. Questa sua caratteristica lo rende molto competitivo nell’ambito dei mascara. La sua formula non cambia consistenza nel tempo e non si addensa man mano che passano le settimane. In altre parole, il mascara rimane fresco per almeno tre mesi. Sebbene sia quella la sua scadenza, però, ci sono recensioni che indicano che questo mascara può essere usato anche per più tempo.
-
7/10
-
6/10
-
5/10
-
8/10
Pro:
- estende e aggiunge corpo efficacemente,
- solleva le ciglia dalle radici,
- colori intensi e profondi,
- separa bene le ciglia,
- la sua consistenza rimane invariata per molto tempo.
Contro:
- applicazione problematica,
- l’applicatore con scarse setole raccoglie troppo prodotto,
- può sfaldarsi e macchiare.