Coco Chanel è un’icona che ha rivoluzionato la moda lanciando soluzioni insolite. La prima boutique fondata da Chanel fu creata all’inizio del XX secolo ed in essa venivano venduti principalmente cappelli ed abiti. Pochi anni dopo, il marchio ha ampliato la sua offerta vendendo cosmetici, tra cui l’iconico Chanel No.5 (il più grande successo del marchio) ed il popolare mascara Le Volume.
Applicatore: piuttosto grande, in silicone con setole flessibili e disposte uniformemente
Effetti: ispessimento, curvatura ed estensione delle ciglia
Le Volume di Chanel è un mascara versatile. Il marchio promette un effetto ciglia spettacolarmente più spesse, curve e lunghe ottenute con un solo strato. Gli effetti apportati dal mascara Le Volume sono confermati da molte utenti. Il mascara aumenta il volume delle ciglia, ispessisce bene ed allunga le ciglia in modo molto naturale. Non raggruppa le ciglia perché le pettina e le separa dalle altre, a meno che non venga applicato troppo prodotto. La buona notizia è che il mascara Chanel non ha bisogno di molte applicazioni.
Inoltre, le consumatrici concordano sul fatto che Le Volume aggiunge volume senza incollare le ciglia. L’effetto è naturale e le ciglia rimangono molto morbide e flessibili. Sfortunatamente, appaiono piatte perché il mascara non le curva. Tra le recensioni riguardanti il prodotto, questa caratteristica è la più deludente. Le Volume non curva le ciglia e non aiuta l’effetto prodotto da un piegaciglia. Questo è uno dei maggiori svantaggi di questo mascara.
Sebbene Le Volume sia considerato un mascara abbastanza denso, la sua formula non crea problemi con l’applicazione. Questa consistenza equivale ad una lunga durata del prodotto. In altri termini, le ciglia rimangono perfettamente rivestite per tutto il giorno, anche se alcune trovano in questo uno svantaggio. Il mascara non si sfalda né macchia, ma nel tempo perde l’intensità del suo colore. In altre parole, se applicato al mattino, a fine giornata si noterà appena sulle ciglia. D’altra parte, il mascara rimane fresco per alcuni mesi e non perde le sue proprietà, il che merita complimenti.
L’applicatore non è sorprendente. Realizzato in silicone elastico e morbido, l’applicatore è abbastanza grande, quindi le donne con ciglia piccole possono avere problemi durante l’applicazione di questo mascara anche se lo spessore delle setole facilita l’applicazione e la accelera, separando perfettamente le ciglia. La rimozione di Le Volume di Chanel è considerata piuttosto problematica, purtroppo. Senza usare uno struccante speciale e forte, il mascara macchia gli occhi.
-
5/10
-
6/10
-
6/10
-
6/10
Pro:
- bellissimo nero profondo,
- aggiunge volume senza incollare,
- separa perfettamente,
- aggiunge morbidezza e delicatezza,
- offre gli effetti desiderati con una sola mano.
Contro:
- lascia macchie durante la rimozione,
- scarso effetto di curvatura,
- durata è dubbia.