Smetti di usare un normale mascara! Come scegliere mascara di qualità?

Il mascara è considerato una sorta di conclusione del trucco, quindi non c’è da stupirsi se vogliamo che sia affidabile. Nella maggior parte dei casi, applichiamo il mascara come ultimo passo del trucco perché vogliamo ottenere un effetto WOW. Tutto questo, purtroppo, può essere rovinato con facilità se usiamo un mascara inadatto che uccide le ciglia, macchia le palpebre o si sfalda. Per scegliere un mascara di qualità, devi conoscere alcune regole semplici ma incredibilmente vitali. Scopri quali!

Come scegliere un buon mascara che estende e ispessisce le ciglia

Si può avere un trucco perfetto su cui fare sempre affidamento?

Certo, ma solo con un mascara di qualità. Di seguito leggerai alcune istruzioni facili da seguire per aiutarti a trovarlo.

  1. Esamina sempre l’applicatore
    La verità è che un grande applicatore e ricco di setole sembra promettente perché inconsciamente la associamo ad un effetto finale altrettanto grande che possiamo ottenere usandolo. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il risultato è tutt’altro. Per evitare ciglia incollate e palpebre macchiate, cerca un applicatore ergonomico che sia perfettamente modellato e realizzato in silicone. Solo questo tipo di applicatore può modellare bene le ciglia e separarle. Ogni mano aggiuntiva applicata usando un applicatore simile migliorerà le ciglia invece di danneggiarle.
  2.  Fai attenzione ai mascara con una composizione “controversa”
    Più ingredienti sintetici contiene un mascara, peggio sarà per i nostri occhi e le nostre ciglia. Un mascara del genere, infatti, può irritare gli occhi e la sua freschezza terminerà rapidamente, oltre al fatto che questo tipo di mascara disidraterà le ciglia.
  3. Mascara waterproof? No grazie
    Il mascara waterproof è adatto solo in poche occasioni: in piscina o in spiaggia, ad esempio. Un mascara “normale” di qualità, tuttavia, è abbastanza resistente da resistere a molte condizioni meteorologiche avverse, non si sfalda e non scivola sul viso anche durante una forte pioggia. Inoltre, un mascara “normale” si rimuove più facilmente e non richiede uno sfregamento vigoroso che strappa le ciglia. Per tutti questi motivi, se stai cercando un mascara di lunga durata, non optare per uno waterproof, ma scegline ‘regolare’ di qualità.
  4. Cura le ciglia
    Hai mai sentito parlare dei mascara che curano ciglia? Si tratta di un prodotto prestigioso e innovativo che combina le qualità di un mascara a sostanze delicatamente nutrienti. I mascara migliori sono quelli che contengono estratti vegetali, vitamine e microelementi che influenzano positivamente l’aspetto e lo stato delle ciglia quindi, quando acquisti un mascara, prova a scegliere un cosmetico che ricopra le ciglia e le rinforzi.
  5. Consistenza
    Se continui a usare mascara densi, ricorda che perdono rapidamente le loro proprietà quando li applichi. Col passare del tempo, infatti, la loro densità ed aderenza aumentano e iniziano ad incollare le ciglia. Per questo motivo, se puoi, controlla sempre la consistenza di un mascara. Quella migliore è deve essere delicata e polverosa, non appiccicosa.

Buono shopping!