Mascara nero o colorato?

La grande maggioranza delle donne usa il mascara con regolarità perché aggiunge profondità allo sguardo, dona carattere a tutto il viso ed influisce positivamente sia sul nostro aspetto che sul nostro umore. Il mascara può dare diverse funzioni tra cui: volume, allungamento e curvamento delle ciglia. Ma quale colore di mascara scegliere?

Mascara blu

Il mascara blu è uno dei prodotti più neutrali per migliorare le ciglia. Per evitare che le nostre ciglia, quando si usa questo mascara, siano di cattivo gusto, si deve evitare di usare l’eyeliner e la matita per gli occhi, optando invece per un ombretto di colore neutro, tipo il beige.

Il mascara blu migliorerà l’aspetto degli occhi marroni, ma dona ottimi risultati anche se si hanno occhi grigi.

Mascara verde

Il mascara verde è uno dei mascara colorati più controversi ma, se applicato correttamente, aggiunge fascino e aumenta l’autostima di chi lo indossa. Si abbina benissimo a tutte le sfumature di marrone, sia esso usato sotto forma di matita o ombretto, ma il colore del mascara deve essere più scuro di quello dell’ombretto o della matita.

Il mascara verde è perfetto con gli occhi marroni, ma migliora anche quelli color nocciola.

Mascara viola

Il mascara viola sta bene applicato da solo. Deve essere indossato da chi ha capelli rossi o castani la cui bellezza è “calda”. Il colore degli occhi migliore con questo tipo di mascara sono il verde, il blu ed il grigio. Grazie al mascara viola, gli occhi verdi assumono una sfumatura più intensa, gli occhi blu diventano azzurri e il grigio sembra di tonalità blu.

Mascara nero

Nonostante tutto, le donne continuano a scegliere volentieri il mascara nero perché è quello universale che si adatta a tutte e può essere indossato in ogni occasione. Il colore nero, dopo tutto, è sempre alla moda ed intelligente ed appare buono indipendentemente dal colore dell’outfit che si indossa.

Inoltre il mascara nero ha anche due effetti diversi, vale a dire che questo prodotto può far sia apparire le ciglia come naturali che finte a seconda del numero di mani applicate. In questo caso, il mascara nero è imbattibile perché, a prescindere dal numero di mani applicate, un mascara colorato non sembrerà mai del tutto naturale.