TOP 10: i migliori ingredienti per migliorare le ciglia che ogni mascara dovrebbe contenere

Ormai non basta più truccare le ciglia. La vita frenetica, lo stress ossidativo, lo smog, l’inquinamento ed il cambiamento climatico fanno in modo che anche le ciglia richiedano una maggiore cura. Portiamo il mascara sulle ciglia tutto il giorno, quindi più ricca è la sua composizione, più benefici riceveranno. Per questo motivo i mascara più prestigiosi sono la risposta alle crescenti esigenze per la cura delle ciglia. Quali ingredienti dovrebbero contenere i mascara per essere dei prodotti miracolosi? Ecco gli ingredienti più votati che dovrebbero trovarsi in un mascara di qualità.

I migliori ingredienti per migliorare le ciglia

  1. Estratto di germe di soia
    Si tratta di una delle migliori sostanze vegetali naturali in grado di nutrire e rafforzare le ciglia, capace di stimolarne la crescita, prevenirne l’invecchiamento e aumentarne la lucentezza.
  2. Estratto di germe di grano
    È una pianta con forti proprietà rigenerative, simile ad un siero concentrato che ripara i danni microscopici, leviga e dona elasticità e morbidezza alle ciglia. L’estratto di germe di grano si prende cura anche della corretta idratazione delle ciglia.
  3. Baikalin
    Un altro estratto vegetale efficacissimo è il Baikalin, proveniente dalla radice della tiroide del Baikal. Ricco di flavonoidi, questo estratto ringiovanisce e rafforza la vitalità delle ciglia. Il Baikaline nutre e protegge le ciglia, creando uno scudo microscopico sulla loro superficie che protegge le ciglia dai danni dovuti dalle condizioni meteo.
  4.  Arginina
    Un amminoacido naturale che idrata le ciglia ed impedisce loro di seccarsi, rompersi o perdere elasticità. L’arginina stimola efficacemente la crescita delle ciglia e impedisce loro di cadere.
  5. Pantenolo (Pro-vitamina B5)
    Ricostruisce e rinforza le ciglia donando loro elasticità e lucentezza, migliorandone l’aspetto. Questa sostanza svolge anche un ruolo chiave nel processo di scissione delle cellule.
  6.  Biotina (vitamina B7)
    La biotina è un ingrediente prezioso sia per l’aspetto delle ciglia ma anche per i capelli, perché permette di accumulare molecole di zolfo nella matrice dei capelli. In altre parole, è il materiale più importante nella loro costruzione.
  7.  Vitamina E
    Una vitamina nota, preziosissima ed insuperabile contro l’invecchiamento. Essendo uno dei più potenti antiossidanti, migliora il trasporto di nutrienti all’interno delle cellule e rafforza le ciglia dai bulbi, prevenendone danni ed invecchiamento.
  8.  Vitamina A
    Supporta il ciclo di rinnovamento cellulare nel nostro corpo ed accelera e migliora la rigenerazione dei bulbi piliferi, aumentane la compattezza stimolando il funzionamento e la crescita dei peli.
  9. Cera di riso
    Protegge perfettamente le ciglia dai danni, creando un rivestimento microscopico sulla loro superficie che protegge dalla disidratazione. Inoltre, migliora la lucentezza, ammorbidisce le ciglia, rafforza la loro elasticità e le cura piacevolmente.
  10.  Pigmento minerale (ad es. magnetite)
    I coloranti minerali nei mascara sono gli ingredienti più importanti che colorano perfettamente le ciglia e le rigenerano, idratano e nutrono allo stesso tempo.