Perché il trattamento intenso con olio per capelli bagnati è necessario ora per te?

E’ la cura dei capelli è qualcosa che molti di noi sottovalutano. Spesso ci abituiamo alla noia del giornaliero lavaggio, applicazione di prodotti commerciali, pettinatura e poi via. Tuttavia, non siamo mai consapevoli del fatto che i capelli hanno bisogno di un trattamento extra, in particolare un trattamento a base di olio.

Un trattamento a base di olio è una delle cose migliori che puoi fare per i tuoi capelli. Un olio sano per capelli aiuta a nutrire i peli, li mantiene morbidi ed elastici e previene la secchezza. Il trattamento con olio qui descritto è un trattamento intensivo a base di olio con i tuoi capelli bagnati. Si tratta di un modo semplice ma favoloso per migliorare la salute e l’aspetto dei capelli. Molti di noi ignorano le necessità dei capelli e pensano che abbiano un aspetto, sentono, brillano e sono forti senza fare alcuno sforzo in cui, ma non è così.

Benefici dell’applicazione del trattamento intensivo con olio per capelli bagnati

I benefici dell’applicazione dell’olio con capelli bagnati vanno ben oltre lo “sguardo sano”. Intensificherà le cuticole dei capelli lisciandole. Ciò semplificherà notevolmente la distribuzione di nutrienti e creerà una barriera attorno alla fibra dei capelli. L’olio aiuterà i capelli a mantenere idratata a lungo, prevenendo l’eccessiva secchezza.

L’olio puro come l’olio di cocco, l’olio d’oliva, l’olio di ricino, l’olio di jojoba, l’olio di mandorle e l’ olio di Argan ha un ruolo fondamentale nel fornire idratazione ai capelli. E’ la loro consistenza leggera e setosa che li rende così incredibilmente benefici. L’olio aiuterà anche a ridurre la secchezza, a prevenire le doppie punte e a dare ai capelli una texture più elastica.

La scelta di un olio sano e di qualità per i tuoi capelli dipende dal tuo tipo di capelli. Se hai i capelli spessi o grassi, scegli olio di ricino o di oliva, che sono molto nutrienti e non troppo pesanti. Oli come l’olio di cocco, l’olio di semi di lino e l’olio di jojoba sono adatti ai capelli sottili, mentre l’olio di mandorle è un’ottima scelta per i capelli colorati o fragili.

Come avere successo con un trattamento a base di olio sui capelli bagnati

In primo luogo, assicurati di lavare i capelli con uno shampoo di buona qualità prima di applicare l’olio. Utilizza un pettine con denti larghi per districare i capelli.

Dopo aver lavato i capelli e averlo disteso, versare una quantità modesta di olio sulla mano. Se i capelli hai una texture più corta e sottile, usa circa una noce di olio. Se i capelli sono più lunghi e spessi, puoi usarne fino a un’altra noce.

Adesso, con un pettine dai denti larghi, distribuisci la giusta quantità di olio sui capelli bagnati. Massaggia con le dita la testa dei capelli per assicurarti che l’olio penetri bene all’interno della fibra capillare e negli strati inferiori del cuoio capelluto.

Ora inizia a pettinare i Capelli con un pettine dai denti larghi partendo dalle radici e lavorando verso le punte. Se necessario, puoi anche usare un diffusore per assicurarti che l’olio venga distribuito su tutta la schiena dei capelli.

Utilizzare dispositivi termici con olio nei capelli bagnati

Quando usi con capelli bagnati, dispositivi termici come asciugacapelli, piastre o arricciacapelli, assicurati di dosare bene l’olio da applicare. Puoi utilizzare un altro po’ di olio in più di quanto hai già applicato prima. E aggiungi un pò di crema per le mani per aiutare a ridurre l’effetto di secchezza, proteggere i capelli dagli effetti del calore e dell’umidità.

Rimuovere l’olio nei capelli bagnati

Avrai notato che le tue ciocche non si “attiaccano” come dopo l’applicazione di un normale shampoo. E’ perché l’olio farà sentire le tue punte estremamente idratate e pulite.

Prima di lavare i capelli con lo shampoo, puoi fare un ulteriore sciacquo con olio per assorbire lo sporco in eccesso. Inoltre, puoi sempre fare una maschera idratante o un trattamento profondo di olio. Questo aiuta a rimuovere i residui di olio dai capelli.

Quando usi con capelli bagnati, dispositivi termici come asciugacapelli, piastre o arricciacapelli, assicurati di dosare bene l’olio da applicare. Puoi usare un altro po’ di olio in più di quanto hai già applicato prima. E aggiungi un pò di crema per le mani per aiutare a ridurre l’effetto di secchezza, proteggere i capelli dagli effetti del calore e dell’umidità.

Quali sono i trattamenti applicabili ai capelli bagnati?

Come abbiamo detto in precedenza, hai diverse opzioni quando si tratta di trattamento a base di olio. Puoi applicare olio puro come l’olio di semi di lino, l’olio di jojoba, l’olio di oliva o anche una miscela di diversi tipi di oli.

In alternativa, puoi anche fai un trattamento profondo con una mistura di olio nutriente e crema idratante. Puoi aggiungere un po’ di miele o di yogurt alla miscela. Questo aiuterà ad assorbire l’umidità, a rafforzare i capelli e a renderli lucenti.

Termina applicando un po’ di olio sulle punte dei capelli asciutti per mantenere i tuoi capelli idratati.

Conclusione

E’ terminato il trattamento ai capelli bagnati all’olio? Si, è vero, non ci sono pericoli nel fare il trattamento con olio per capelli bagnati. Inoltre, aiuta ad aggiungere nutrient