Sollevare le ciglia a casa?
Certo!
Non devi necessariamente andare da un’estetista ed usare trattamenti invasivi per avere ciglia meravigliose. Ciglia meravigliose, lunghe e naturali sono alla tua portata – tutto ciò che devi fare è rivolgerti a due prodotti utilissimi.
Allungare le ciglia: NO alle extension
Molte donne decidono di usare le extension di un estetista o applicarle a casa da sole. Si tratta di una sorta di scorciatoia per migliorare l’aspetto delle ciglia. Avremo ciglia meravigliose quasi immediatamente, ma questo è strettamente collegato all’indebolimento delle ciglia che diverranno sottili, fragili e inizieranno a cadere. Spesso la loro crescita si ferma. Le extension sono belle, non ci sono dubbi, ma il prezzo da pagare è alto perché privano le ciglia naturali della loro bellezza e peggiorano molto il loro stato. Fortunatamente, esiste un’alternativa perfetta ed è il balsamo per ciglia.
Ciglia in Bottiglia: il potere sorprendente del balsamo per ciglia
I balsami per ciglia attualmente in commercio non sono come i loro predecessori di qualche anno fa. Principalmente, è cambiata l’applicazione. Anni fa un balsamo per ciglia aveva un applicatore simile a quello di un mascara, col quale dovevi ricoprire le ciglia. Inoltre, i vecchi balsami per ciglia avevano un’azione protettiva e rigenerante perché non hanno raggiungevano i bulbi, la parte più importante delle ciglia.
I balsami per ciglia di oggi hanno piccoli applicatori e una composizione formulata con precisione il cui scopo è stimolare i bulbi e incoraggiare la crescita di ciglia folte, forti e incredibilmente lunghe. Un balsamo per ciglia deve essere applicato sulla linea delle ciglia. Basta usarlo una volta al giorno per avere ciglia incredibilmente lunghe.
Ciglia più scure senza mascara: fidati dell’henné
L’henné per tingere ciglia e sopracciglia è un preparato che offre uno colore scuro immediato e può essere usato in combinazione ad un balsamo per ciglia poiché non interferiscono con la loro rispettiva azione. Grazie a questo metodo semplice ed economico, avrai ciglia più scure dalle radici alle punte, senza usare trattamenti costosi o andare dall’estetista. Una confezione di henné contiene abbastanza prodotto per eseguire più applicazioni ed è facilissimo da usare. Ricorda, tuttavia, che devi abbinare la tonalità dell’henné al colore delle sopracciglia e delle ciglia. In altri termini, le donne bionde non devono usare un henné super scuro, ma bronzo grigio o chiaro.
Devi sapere che anche i migliori balsami per ciglia possono scurire le ciglia. Quindi, se non devi scurire le ciglia in breve tempo, è meglio aspettare che un balsamo intensifichi il colore naturale delle ciglia.