Mascara colorati. Quando usarli e che colore scegliere

I mascara colorati non sono popolarissimi, forse perché non sono cercati da molte donne. Sappiamo che è il nero intenso che enfatizza gli occhi e ispessisce le ciglia. Quando dobbiamo usare un mascara di un colore diverso?

I mascara colorati sono stati inventati dal marchio Revlon e sono stati introdotti sul mercato nel 1960. All’epoca furono lanciati i mascara blu, verde e viola. Le ciglia colorate divennero un successo che, però, a lungo, un po’ anche perché il trucco colorato non funzionava nell’era della TV in bianco e nero. I mascara colorati tornarono di tendenza negli anni ’80 e ’90. Dominavano nello stile da discoteca ma divennero presto simbolo del kitsch. Ma si sa, la storia si ripete, ed oggi stanno tornando di moda nuovamente!

Mascara colorato

Nella nostra borsa del trucco, i mascara regnano incontrastati. Sono perfetti per tutti le tipologie di bellezza indipendentemente dal colore dei capelli. Le donne brune, coi capelli rossi e le bionde possono usarli e apparire sbalorditivi e si abbinano ad ogni trucco, perché il nero è considerato classico ed elegante. I mascara colorati sono un’opzione per le donne decisamente più audaci che vogliono qualcosa di diverso dallo stile classico. Sono cosmetici che completano perfettamente lo stile estivo e lo proveranno durante le feste.

Molte donne hanno paura di usare i mascara colorati perché sono eccessivamente decorativi. Non tutte possono usarlo quotidianamente perché un trucco così audace può essere travolgente. Per questo motivo solo le donne coraggiose e sicure che non hanno paura di provare nuovi soluzioni di stile devono usare i mascara colorati. L’effetto sarà stravagante.

Quale mascara colorato scegliere?

Esistono molte tonalità di mascara colorati, quindi vale la pena sapere quale colore si adatta alla nostra bellezza per abbinarli al meglio.

  • mascara blu – aggiunge freschezza, ingrandisce visivamente gli occhi e rende gli occhi esplosivi
  • mascara viola – perfetto con gli occhi blu e verdi
  • mascara verde – le tonalità di questo mascara sono adatte agli occhi marroni
  • mascara rosso/rosa – è rischioso poiché può dare l’impressione d’avere gli occhi stanchi

Se non vogliamo che il nostro trucco sia dominato da un colore troppo vivace, basterà applicare un tocco di prodotto sulla punta delle ciglia oppure metterlo solo su quelle inferiori per enfatizzare la loro linea. Inoltre, l’uso di ombretti molto chiari in colori neutri – beige o marrone chiaro – attenuerà questi colori. Usa moderazione. Usa i contrasti e lascia che le ciglia abbiano il ruolo principale!